SPEDIZIONI

ALTICLO' spedisce in tutto il mondo. Attualmente i corrieri utilizzati sono UPS, EMS e BARTOLINI, scelti in base alla destinazione. In Russia le spedizioni vengono effettuate con il corriere EMS.

La merce spedita sarà accompagnata da fattura ufficiale indicando il valore di ogni singolo articolo e in nessun caso ALTICLO' dichiarerà un valore diverso da quello reale, o la merce come regalo.

Il cliente ha diritto alla spedizione combinata nell’ acquisto di due o più prodotti.

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato a causa della mancanza di collaborazione da parte del Cliente (dati forniti dal cliente errati o assenti, dazi e imposte), il pacco potrebbe essere rispedito ad ALTICLO’ a spese del cliente, includendo ogni eventuale costo che ALTICLO’ debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso.

 

POSSIBILI RITARDI

I pagamenti effettuati tramite Carte di credito o Bonifico Bancario devono ricevere una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di credito che potrebbero provocare ritardo nella spedizione degli ordini.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Non appena il pagamento verrà autorizzato (Carte di credito, Paypal, Bonifico Bancario) verrà accreditato sul conto corrente di ALTICLO’ e gli articoli saranno disponibili, l’ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.

Gli ordini vengono evasi (lavorati e consegnati al corriere) in base alla descrizione sopra indicata dal lunedì al venerdì anche in giornata stessa se l’acquisto verrà effettuato entro le ore 15:00 italiane; ad eccezione del venerdì (nel caso in cui l’acquisto verrà effettuato dopo le ore 15:00 italiane), sabato e domenica che verranno evasi il lunedì seguente.

Ricordiamo che in determinati periodi dell’anno, in occasione di giorni festivi duranti i quali i corrieri non effettuano spedizioni, i tempi di evasione potrebbero subire ritardi. Qui di seguito verranno riportati i giorni nei quali potrebbero avvenire i ritardi.

-          1 e 6 gennaio

-          - Pasqua e Pasquetta

-          - 25 Aprile

-          - 1 Maggio

-          - 2 Giugno

-          - 15 Agosto

-          - 1 Novembre

-          - 8, 25 e 26 dicembre

-          - 31 dicembre

 

La spedizione destinata in Italia è prevista entro 1-2 giorni lavorativi e presa in carico da UPS standard, POSTE ITALIANE, BARTOLINI;

La spedizione destinata in paesi interni all’ Unione Europea è prevista entro 2-3 giorni lavorativi e presa in carico da UPS express, POSTE ITALIANE, BARTOLINI;

La spedizione destinata in paesi esterni all’ Unione Europea è prevista entro 3-5 giorni lavorativi e presa in carico da UPS express.

La spedizione destinata in Russia è prevista entro 10-15 giorni lavorativi e presa in carico da EMS.

 

TRACCIABILITA’

Appena il suo ordine verrà evaso, ALTICLO' Le invierà una mail con il suo numero identificativo utile per la tracciabilità.

 

DAZI E IMPOSTE

ALTICLO' non include costi inerenti a dazi doganali e tasse sui vostri articoli.